The Blonde Christmas tree

Swarovski alberoFino al 7 gennaio 2018 sarà possibile ammirare a Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele II, l’albero di natale firmato Swarovski. Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, è alto più di 12 metri ed è addobbato con più di 1000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36000 luci e sormontato da un puntale a forma di stella. La cerimonia di inaugurazione si è svolta il 1 dicembre scorso ed è stata patrocinata da Chiara Ferragni, fashion influencer creatrice del blog e brand The Blonde Salad. Vestita con un abito (ovviamente rosso) di Dior, ha partecipato all’accensione dell’albero, accompagnata dalla canzone dei Coldplay A Sky Full Of Stars e una pioggia di neve finta, di fronte a più di 500 persone. Per Swarovski sono intervenuti, tra gli altri, Massimo La Greca, Managing Director CGB (Consumer Goods Business) Italia, Fiona Swarovski e Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura.

Swarovski Ferragni
Chiara Ferragni

L’albero di quest’anno riunisce in se’ tradizione e innovazione. Infatti sotto di esso turisti e milanesi troveranno diverse sorprese digitali. Innanzitutto il Selfie Wall, dove chiunque può fare un selfie con uno dei protagonisti della campagna invernale della maison. Con l’Interactive Mirror, invece, gli utenti possono scattare simpatiche foto in tema natalizio e condividerle sui social. Tramite lo Style Finder si può sfogliare il catalogo della collezione invernale, provarne i prodotti virtualmente nello schermo Try it on e metterli in una lista dei desideri. Babbo Natale dove sei?

Swarovski Filippo Del Corno, Chiara Ferragni, Fiona Swarovski, Michele Molon, Massimo La Greca
Filippo Del Corno, Chiara Ferragni, Fiona Swarovski, Michele Molon, Massimo La Greca

Alla base dell’albero, inoltre, è stata allestita una mostra dedicata alla storia di Swarovski. Attingendo dall’archivio privato della casa, vengono raccontati oltre 120 anni di storia, dalle prime collezioni alle recenti collaborazioni con i designers. Tutto ha avuto inizio nel 1895 a Wattens, dove Daniel Swarovski inventa una macchina per il taglio di precisione del cristallo e fonda l’azienda. Il famoso logo del cigno comparirà solo nel 1989 come simbolo di grazia, purezza ed eleganza. Ad oggi Swarovski, creando ogni anno pezzi di gioielleria ma anche vere e proprie sculture di cristallo, riunisce un vasto pubblico di appassionati e clienti affezionati.Svarovski vetrina

 

Photo credit: Vanityfair.it; Google.it

 

2 Risposte a “The Blonde Christmas tree”

  1. I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and
    was wondering what all is needed to get setup?
    I’m assuming having a blog like yours would cost a
    pretty penny? I’m not very web savvy so I’m not 100% certain. Any suggestions or advice would be greatly appreciated.
    Cheers

    1. Hello! Opening this blog is 100% free, even though there are some themes, plug-in and features that need to be payed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.