Victoria’s Secret approda a Shangai

Victoria's Secret finale

Circolano già le foto della sfilata di intimo più attesa dell’anno, quella di Victoria’s Secret. Lo show si è svolto il giorno 20 novembre alla Mercedes-Benz Arena di Shangai, e verrà trasmesso a partire dal 29 di questo mese. Uno spettacolo imperdibile di performance dal vivo, ragazze dai fisici statuari e lingerie di tendenza.

LE ESCLUSE

Hanno sfilato, in completini da far girare la testa, alcuni degli angeli più famosi del brand: Bella Hadid, Alessandra Ambrosio (forse per l’ultima volta), Karlie Kloss, Adriana Lima. Grande ritorno quello della bionda Candice Swanepoel dopo la gravidanza. Tuttavia mancavano alcuni nomi noti: tra le modelle Behati Prinsloo (incinta) e Gigi Hadid, il cui visto per la Cina è stato ritirato a causa di un suo video su Instagram che, secondo le autorità, ridicolizzava i cinesi. Tra i cantanti che allietano ogni anno la sfilata mancava invece Katy Perry, anche lei senza visto perché durante un suo concerto a Taipei vestiva un abito con dei girasoli, simbolo della protesta anti-cinese.

FANTASY BRA

Ogni anno una delle modelle ha la possibilità di sfilare con un reggiseno molto speciale, il cosiddetto Fantasy Bra. Indossarlo è un onore in quanto è un pezzo unico di altissimo valore, tempestato di pietre preziose e non solo. Dopo Alessandra Ambrosio e Jasmine Tookes, la fortunata quest’anno è stata Lais Ribeiro, che ha avuto l’onore di indossarne uno da 2 milioni di dollari. Ricoperto di oro, diamanti, zaffiri gialli e topazi azzurri, sicuramente non sarà passato inosservato, ed esalta la bellissima carnagione della ragazza. Il modello si chiama “Champagne Nights Fantasy Bra” ed è stato creato dalla gioielleria Mouawad.

Victoria's Secret Lais Ribeiro
Lais Ribeiro con indosso il Fantasy Bra

LE CATEGORIE

Quest’anno gli outfit, alcuni dei quali dotati delle iconiche ali, avevano molteplici ispirazioni. La sezione Goddesses si rifaceva all’antica Grecia, un’altra, Nomadic Adventure, alle culture africane. A seguire quelli ispirati al movimento Punk (Punk Angels), ai paesi nordici (Winter’s Tale), al colore icona dei Millennial, il rosa (Millennial Nation: Pink!) e alle splendide isole dell’arcipelago greco (Porcelain Angels). Alcuni dei capi sono stati creati in collaborazione con uno stilista d’eccezione: Olivier Rousteing, di Balmain. Egli ha immaginato i suoi angeli in maniera più aggressiva, dando un tocco rock a ogni suo pezzo. Figurano brillantini, capi a rete, tartan e persino una giacca ispirata a Michael Jackson.

Victoria's Secret Balmain
Victoria’s Secret X Balmain

I COMPLETI PIU’ BELLI

Alcuni scatti hanno già fatto sognare migliaia di ragazze sui social. Martha Hunt sembrava davvero un angelo di porcellana, vestita con accessori e fiori bianchi in corredo con un completino grigio. Alessandra Ambrosio e Lily Aldridge si tengono la mano mentre indossano due completi in stile punk, sui quali è riconoscibile una certa maniera alla Rousteing. Ultima ma non ultima, Bella Hadid, meravigliosa come una dea mentre si muove tra tulle glicine svolazzante contornato di paillettes dorate. Una nike (νίκη) moderna.

Victoria's Secret Martha Hunt
Martha Hunt
Victoria's Secret Ambrosio Aldridge
Alessandra Ambrosio e Lily Aldridge
Victoria's Secret Hadid
Bella Hadid
Photo credit: Vogue Italia; Vogue UK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.