Sacai X Nike: VaporWaffle

  • Vaporwaffle

In occasione delle (mancate) Olimpiadi di Tokyo 2020, Nike ha progettato cinque sneakers in collaborazione con vari designer, tra cui Virgil Abloh di Off-White, Jun Takashi di UNDERCOVER e soprattutto, Chitose Abe, fondatrice di Sacai. Il brand giapponese, creato nel 1999, è stato da subito notato per la sua capacità di assottigliare i confini tra abbigliamento formale e casual, e si è imposto sulla scena internazionale. Chitose Abe in questa occasione ha creato con Nike il modello VaporWaffle.

Il nome della scarpa parla chiaro: è una fusione tra le Waffle Racer e le Vaporfly, due modelli iconici della Nike. Del primo riprende la suola chunky, dal secondo la leggera tomaia. La VaporWaffle gioca con la sovrapposizione della doppia suola, i doppi lacci, il doppio swoosh cucito e stampato, la doppia linguetta. Vera chicca della sneaker: il dettaglio rientrante del tallone, come se le suole dei due modelli fossero state incollate.

La scarpa uscirà in quattro colorazioni diverse: Black and White e Royal Fuchsia saranno disponibili dal 6 novembre; successivamente è prevista l’uscita delle versioni Tour Yellow e String. Prezzo: 180$. Pare sia uno dei drop più attesi dell’anno e non c’è da stupirsi. Gli ingredienti del successo? Linee moderne, comodità e qualità garantite da un brand forte come Nike, costruzione essenziale ma spettacolare, colori passepartout.

 

Foto: outpump.com, nssmag,com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.